€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti Per RENAULT

RENAULT

Produttore francese di automobili, veicoli commerciali e auto da corsa. Nel 1898 fondò la Società Renault Frères, il primo modello è prodotto nel 1899 ed è stato chiamato il Voiturette di Tipo A, gli stessi sono stati 71 unità.

Con il passare del tempo, il marchio è stato costruire la sua reputazione e la posizione nel mercato. Dal 1979 al 1987 possedeva la maggior parte di American Motors Corporation e Jeep, che è stato successivamente venduto alla Chrysler Corporation.

Il marchio è stato introdotto in Spagna nel 1953, si è affermata saldamente e con diversi stabilimenti, in questo paese, hanno lasciato modelli come la Renault Megane, Renault Modus, Renault Clio, la Renault Twizy o la Renault Capture.

Oggi, auto come la Renault Logan, Renault Sandero e Sandero Stepway, così come la Renault Duster, insieme con le loro auto importate dalla Turchia, Spagna e Brasile, hanno reso il marchio un costante protagonista dell'industria automobilistica.

Nel mese di gennaio 2001, Renault ha venduto la sua divisione industriale presso AB Volvo, e questo rinominato come Renault Trucks nel 2002.

Renault ha partecipato in numerose occasioni come un costruttore di Formula 1 dal 1977 al 1985, periodo in cui ha sviluppato e introdotto i motori dotati di turbo in questa disciplina, e, di nuovo, dal 2002 ad oggi. Durante gli anni in cui la Renault non competere come un costruttore, è dedicata alla fornitura di motori per diverse squadre, ottenendo notevoli successi, con la Benetton e Williams F1. Negli anni novanta, e nel 2005 e 2006 ha vinto il mondiale costruttori.