€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti Per PEUGEOT

PEUGEOT

Marca francese di automobili, tra cui veicoli commerciali e auto da corsa. All'inizio Peugeot era una volta una fabbrica di saliere e pepe shaker.

Peugeot presenta una tradizione industriale, dall'inizio del XIX secolo, dopo una grande esperienza di prodotti creati con il cognome della famiglia, nel 1885 Armand Peugeot, inizia a dilettarsi nella fabbricazione di biciclette e, infine, nel 1889, fu gettato nell'avventura della vettura. La creazione di quello che oggi è il secondo marchio di auto con più tradizione nel mondo.

La prima auto di Peugeot vede la luce nel 1890.

Accanto a Citroën (Peugeot ha acquistato nell'anno 1974 Michelin) costituiscono il secondo più grande costruttore a livello europeo, il gruppo PSA Peugeot-Citroën. Tre anni dopo, nel 1977 assorbito la filiale europea dell'americana Chrysler.

il nome dei modelli di auto è generata utilizzando i numeri di tre cifre, di cui dieci a zero. Ogni numero ha un significato, l'unità rappresenta la generazione dell'automobile, la zero è stato adottato come un marchio di fabbrica, e le cento si riferisce alle dimensioni del veicolo.

Nel 1969 ha prodotto cinque milioni di automobiles Peugeot e l'azienda è diventata il secondo più grande produttore di automobili in Francia. È attualmente il secondo più grande azienda europea dietro di Volkswagen AG.

Peugeot ha rilasciato negli ultimi anni numerosi modelli innovativi concetti alla portata della maggior parte dei driver.