€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti Per OPEL

OPEL

Azienda tedesca fondata nel 1862 da Adam Opel. Produce veicoli a partire dal 1899, e, dal 1929, è una filiale del gruppo americano General Motors. Nell'anno 1900 e dalle differenze tra Opel e i gestori di la fabbrica è stata chiusa il dipartimento di veicoli a motore, e per contrastare speso per l'importazione di automobili di Renault e Darracq dalla Francia. Non era fino al 1902, che è stata presentata la prima auto completamente Opel, con 2 cilindri e il 1894, cc.

Dopo la Prima Guerra Mondiale Opel si è focalizzata sulla catena di produzione di un auto popolare, in modo che, nel 1924, è stato prodotto in grandi quantità, il 4 cilindri 951 cc Laubfrosch, che ha avuto grande successo immediato.

Nel 1936 la prima Kadett, che diventa l'auto più venduta in Germania. Prima della Seconda Guerra Mondiale Opel dominato il 40% del mercato tedesco.

Dopo la guerra, la Opel non ha ripreso l'attività fino al 1947. Il primo Opel post-guerra fu l'Olympia e dopo di lui, nel 1948, la Kapitan di 6 cilindri.

Il primo modello di esportazione verso gli Stati uniti è stato il Rekord per l'anno 1958. Per il 60 offerti nella gamma di veicoli di grandi dimensioni, sia berline come la coupé, e offrono anche i motori V8 di origine Chevrolet.

Nel 1980, hanno venduto la prima Opel a trazione anteriore, il modello Kadett D. Nel 1982, produce la Corsa, un auto che ha segnato un'espansione a breve del marchio verso la Spagna. Nel 2011, Opel e PSA Peugeot-Citroën (di cui la General Motors è il secondo più grande azionista) sviluppare e costruire veicoli insieme in Europa.

Alcuni modelli venduti da General Motors nel mondo sono i disegni di Opel. Essi sono spesso commercializzati sotto marchi di GM, come Vauxhall nel regno Unito, Holden in Australia, Saturno in nord America e Chevrolet in america latina.

all'Interno del concorso, il marchio ha ottenuto buoni risultati, la prima vittoria nel mondiale rally è stato nel 1975, con il modello di Ascona, nel 1979, è stato proclamato campione d'Europa con il modello Ascona B. Il più grande successo è stato nel 1982, con l'Ascona 400.