€ 0,00 - 0 item(s)

You have no items in your shopping cart.

Parti Per ALFA ROMEO

ALFA ROMEO

Marchio italiano fondato a Milano durante l'anno 1910, il cui simbolo è attualmente rappresentato da una croce rossa su campo bianco, e il Biscione, il serpente su campo blu. Negli ultimi anni ha diminuito la produzione di auto, tra il 3% e il 11% circa. Nel 2008, l'Alfa Romeo ha introdotto la berlina compatta Mito che è il modello più piccolo del brand, attualmente la produzione è concentrata nell'intervallo: Mito, Giulietta e 4C così come la sportiva a due posti. Il modello 156 figura come il turismo che più vittorie in concorso è stato realizzato in storia dell'automobile.

Nel 2005, Alfa Romeo, che è arrivato secondo nel Campionato del Mondo Vetture turismo, dietro a BMW e davanti a Chevrolet, Seat e Ford.

La produzione di veicoli iniziato l'anno 1910 con il modello 24HP presso la società Italiana Automobili Darracq. Impresa e con una traiettoria di modelli con un'ottima meccanica, affidabilità e facilità di guida, fin dalla sua nascita, con evidente inclinazione per le prestazioni di auto da corsa.

Dopo la Prima Guerra Mondiale, lancia il modello Torpedo 20/30 HP è di 4.2 l e i suoi derivati sport 20/30 È che sono il primo a comparire con il nome di Alfa Romeo.

Durante il decennio 1930-1940 Alfa Romeo diventa una grande azienda, portando alla loro produzione di motori propri, potente e affidabile, che ha aumentato notevolmente le vendite con l'estero. Famose per loro materiale di fabbricazione, la chiamata Duralfa una lega leggera di alluminio per eliche, pistoni e altri componenti. Nel 1939 il motore più potente del suo tempo.

Negli anni ' 50 ha iniziato un trend che continuerà in futuro: il lavoro congiunto tra i centri di design d'interni e designer della carrozzeria. Imponente lo stile dell'Alfa Romeo, insieme con la produzione di automobili sono stati edizioni limitate create da designer di prima fila. Nell'anno 1987 Alfa Romeo è entrato nel Gruppo Fiat.